Soggiorni Estivi

Tra pochissimi giorni partiremo per i Soggiorni Estivi.

E’ stato un anno complesso e difficile ed è da tanto tempo che molti di noi non si ritrovano insieme. Per gli operatori ed i ragazzi sarà finalmente la giusta occasione per stare insieme con ritmi più vacanzieri andando a raccogliere l’anno e non solo!

Nel gruppo dei ragazzi c’è chi nomina i posti dove siamo stati in passato e c’è chi ha voglia di cambiare.

La pandemia dalla quale piano piano siamo usciti e il Covid a poco a poco sta andando via… ha portato a pensare a tutte le esperienze esterne compresi i Soggiorni in una modalità diversa…più ristretta (piccoli gruppi) più intima (una casa confortevole) all’interno della Regione meglio a Roma (Casa Betania sulla Portuense) …tutte scelte necessarie per il bene di tutti e in linea con le normative vigenti…

Un piccolo sacrificio necessario per partire l’anno prossimo con maggiore grinta e alla ricerca di nuovi posti da scoprire insieme!

Pur tuttavia sebbene a Roma, andremo in piscina, al mare, al lago e scopriremo Roma insieme, divertendoci e imparando a crescere insieme.

Le date sono tante ed in piccoli Gruppi:

14/20 Giugno

25/1 Luglio

5/11 Luglio

12/18 Luglio

 

Il lavoro sulle autonomie e l’acquisizione di specifiche competenze, dove ogni ragazzo avrà un intervento abilitativo specifico, che possa permettergli di crescere su diverse aree quali la comunicazione, la socializzazione percorrerà ogni momento della giornata insieme alla possibilità di passare delle giornate all’insegna della Gioia e della Condivisione.

Inoltre durante la settimana svolgeremo anche dei Laboratori in cui i ragazzi si sperimenteranno nella preparazione delle merende, in attività occupazionali e artistiche.

Saranno giorni ricchi e fruttuosi.