Nel mese di Settembre, dal 1 all’11 del mese, abbiamo realizzato il secondo ciclo del Centro Estivo.
Il Progetto ha visto il coinvolgimento di adolescenti e giovani adulti con Disturbo dello Spettro Autistico. La giornata di lavoro prevedeva diverse attività: il basket e l’attività motoria, il giardinaggio e la manutenzione dei locali, e diverse escursioni per scoprire il quartiere Bravetta che ospita la nostra sede.
Tutte le attività sono state realizzate con i Dispositivi di Protezione Individuale e nel pieno rispetto delle norme vigenti per la prevenzione del Covid-19.
Tutti i ragazzi hanno mostrato, oltre alla Gioia di partecipare e ritrovare i compagni dopo i mesi estivi, diversi progressi nell’area grosso e fine motoria, nell’area della socializzazione e della comunicazione, sulle autonomie e le abilità integranti.
Il Progetto è stato reso possibile dalla donazione ricevuta dall’Associazione Etica e Autismo che ringraziamo di Cuore per averci donato questa bellissima possibilità.
E anche se l’estate sta finendo noi ci portiamo il Sole e i sorrisi dei ragazzi in questo prossimo Autunno, pronti a ripartire la prossima Estate.