Quinto incontro della Casa delle Autonomie

Domenica 14 e 21 Marzo 2021, avrà luogo il quinto incontro della Casa delle Autonomie, Il tema sarà “Il Cambiamento”.

Pensando ai Cambiamenti…alcuni possiamo deciderli, di altri facciamo esperienza anche senza la nostra volontà. Possiamo accettarli o opporci ad essi, o perchè no, esserne semplici osservatori!

Quale che sia la nostra reazione, è un'opportunità fondamentale quella di imparare dal confronto con essi.

L'arte di saper stare nel Cambiamento è un apprendimento che dura un'intera Esistenza.

Più riusciamo a fare nostra, la capacità di restare centrati, più abbiamo possibilità di navigare tra le onde della vita, senza che queste, ci facciano deviare la rotta dalla nostra realizzazione.

Perciò, Cambiamento vieni a noi: sei il vento che incresperà le onde sotto lo scafo della nostra imbarcazione e che di questa gonfierà le vele! Sei ciò che darà emozione ai nostro viaggi!

Quanto più impareremo come si gestisce il timone, tanto più ne trarremo beneficio e ne propagheremo l'effetto benefico a coloro coi quali entriamo in relazione.

Ma il segreto per tramandare un sapere resta sempre uno: condividerlo con gli altri.

La Casa per Le Autonomie ed i ragazzi offrono proprio questo la possibilità di vivere il Cambiamento in ogni piccola cosa, lasciando andare ciò che non serve più per andare più veloci e puntando, sulle potenzialità individuali e della forza del Gruppo e verso il Futuro.

Ciò implica sforzo e sacrificio ma porta e porterà grande Gioia nel raggiungimento degli obiettivi che ci siamo insieme prefissati