L’autismo sostiene il sociale: il Progetto riparte!

Sabato 19 Dicembre 2020, tre ragazzi dell’Associazione Il Filo dalla Torre APS, insieme al gruppo dei volontari “Amici di Villa Leopardi” e agli operatori, hanno realizzato la prima uscita dell’anno del Progetto Pulizia dei Parchi.

Ragazzi, operatori e volontari hanno rastrellato, ripulito da rifiuti abbandonati e raccolto semi di una pianta bellissima da poter piantare.

Grazie alla preziosa esperienza dei volontari di Villa Leopardi, è stato possibile realizzare un tour del Parco in cui ragazzi e operatori hanno scoperto nuove piante e nuovi alberi, nelle forme e negli odori.

Oltre a sostenere la missione dei volontari contribuendo all’ordine e all’armonia del parco, ragazzi e operatori hanno conosciuto e socializzato con nuove persone e nuove realtà, tutte accomunate dall’amore per l’ambiente e l’arte … ebbene sì, tra alberi e sentieri è stato possibile scoprire opere d’arte di volontari che con creatività hanno esaltato la bellezza dell’ambiente.

Con Gioia e Amore ragazzi, operatori e volontari hanno trascorso una bellissima mattina di Dicembre nutrendo e nutrendosi dei colori e degli odori di un grazioso Parco che sorge nel cuore di Roma.