Casa per le Autonomie: alla ricerca dei talenti verso nuovi equilibri

Il 20 Ottobre c’è stato il primo incontro per il progetto Casa per le Autonomie, in cui il gruppo dei partecipanti si è occupato sia del riordino degli spazi che di trascorrere insieme una giornata all’aria aperta vista la bella giornata

La giornata è iniziata con un cerchio di condivisione nell’iniziare un nuovo anno con un assetto anche dello staff diverso dagli anni precedenti.

Gli operatori ed i ragazzi hanno condiviso la gioia di stare insieme.

Successivamente è stato creato lo spazio per le varie attività riassettando la cucina e la sala in particolare a cui ha fatto seguito una passeggiata all’aria aperta. Successivamente un piccolo gruppo con un operatore si sono staccati prima dal gruppo per preparare il pranzo.

Quando il Gruppo uscito per la passeggiata è rientrato, ci si è occupati della preparazione della tavola e della successiva condivisione del pasto.

Dopo il pranzo c’è stata una pausa in cui i ragazzi si sono cimentati nella gestione autonoma del tempo libero ed una piccola passeggiata verso la fattoria;

La giornata si è conclusa, infine, con una piacevole merenda con due buonissimi dolci, di cui uno preparato da un ragazzo.

Scopri la nostra offerta formativa 

Il Filo dal Canestro

Amore, professionalità ed esperienza nel campo dell’autismo incontrano il basket. Per saperne di più ...

 

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua