Autismo e Avventura Ragazzi al Parco degli Acquedotti - tra natura e storia

Domenica 06 Ottobre si realizzerà la prima delle cinque uscite di questo anno del Progetto di Autismo e Avventura Ragazzi.

 

Le uscite in natura sono delle esperienze che i nostri ragazzi amano molto, sia per il contatto con la natura, che per la possibilità di passare una giornata diversa stando insieme al gruppo dei ragazzi con i quali da anni realizzano diverse esperienze insieme. 

Le uscite sono anche un momento importante nelle quali i ragazzi si sperimentano rispetto alle proprie autonomie, sia fortificando quelle già acquisite, che scoprendone di nuove.

L’uscita si svolgerà nel percorso presso il Parco degli Acquedotti e di Torre Fiscale, in un luogo dove il confine tra la storia (la presenza dell’Acquedotto romano, lungo tutto il perimetro del Parco) e la natura, fanno questa area verde, uno dei parchi più belli e caratteristici della città.

Realizzeremo un percorso che si snoderà tra i due Parchi partendo da quello degli Acquedotti per poi arrivare, per la pausa pranzo, a quello di Torre Fiscale.

Il percorso è prevalentemente pianeggiante, per cui molto semplice da realizzare. La giornata insieme si concluderà nel pomeriggio, dopo l’immancabile pausa gelato!

Obiettivo cardine che accompagna queste esperienze è quello di favorire lo scambio e l’interazione tra i ragazzi e nel gruppo di partecipanti, in un clima legato alla Gioia, alla leggerezza ed all’Armonia, da vivere insieme!

Scopri la nostra offerta formativa 

Il Filo dal Canestro

Amore, professionalità ed esperienza nel campo dell’autismo incontrano il basket. Per saperne di più ...

 

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua