Soggiorno Estivo 2019: L’offerta generosa delle qualità del Cuore

Anche quest’anno ci apprestiamo a realizzare l’esperienza del Soggiorno Estivo: un importante momento di crescita e di rapporto, in gruppo.

 

Dal 17 al 28 Giugno saremo ospiti del villaggio La Perla, nella località di Marina di Camerota.

Le giornate, strutturate per favorire la comprensione e l’autonomia da parte dei bambini e dei ragazzi, trascorreranno ricche di stimoli, in un clima di vacanza, in contatto con il mare e la natura.

Il continuo rapporto bambino-operatore e con il gruppo intero, consentirà ad ogni partecipante all’esperienza di acquisire nuove competenze comunicative, cognitive, relazionali e di autonomia, andando ad identificare le strategie più adeguate alle caratteristiche di ognuno.

Il lavoro di gruppo e lo spirito di collaborazione saranno alla base dell’intera esperienza: ogni partecipante potrà sperimentarsi sostenuto non solo dall’operatore di riferimento ma dal gruppo intero.

La professionalità, la responsabilità e l’offerta delle qualità più intime del Cuore saranno le note base portate dallo staff, in modo da consentire ad ogni ragazzo di sperimentarsi nell’espressione di nuove modalità relazionali e nell’acquisizione di nuove abilità.

Scopri la nostra offerta formativa 

Il Filo dal Canestro

Amore, professionalità ed esperienza nel campo dell’autismo incontrano il basket. Per saperne di più ...

 

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua