Soggiorno invernale 2018

Si è appena concluso il Soggiorno Invernale presso l’Hotel Lago Verde di Barrea, è stata una bellissima esperienza piena di Gioia, sia per gli operatori che per i ragazzi.

Sono ormai anni che Barrea è il luogo dove vivere un’esperienza intensa tra interventi abilitativi per i ragazzi, momenti di integrazione e di socializzazione.

Tutti i ragazzi hanno avuto la possibilità di ricevere interventi specializzati su tutte le aree di sviluppo, oltre a sperimentare l’autonomia e la bellezza di stare insieme in  armonia.

Abbiamo molto lavorato sulla consapevolezza, in particolare relativa all’età dell’adolescenza, momento in cui molti dei nostri ragazzi si trovano.

Ognuno ha potuto iniziare a sperimentare un modo nuovo di canalizzare le proprie energie ed emozioni, tra partite a calcetto, gare di corsa, allenamenti e disco ance, in modo da comprendere come vivere una quotidianità più adeguata all’età.

Durante il Laboratorio di Comunicazione, ogni ragazzo, ha avuto la possibilità, attraverso l’utilizzo di ausili specifici, di esprimere le proprie emozioni ed i propri vissuti legati alle giornate trascorse, in modo da elaborarli.

I frutti che raccogliamo sono numerosi, oltre alla Gioia di stare insieme, raccogliamo nuovi germogli legati alla capacità di adattamento, al Problem Solving ed alla capacità di collaborare alla vita di Gruppo.

Siamo già pronti ad un nuova presenza!

Scopri la nostra offerta formativa 

Il Filo dal Canestro

Quando amore, professionalità ed esperienza nel campo dell’autismo incontrano il basket, nasce il Progetto Il Filo dal Canestro.

Per saperne di più ...

 

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua