Festa di Natale “Le Parole del Cuore”

Il 7 Dicembre verrà realizzata la Festa di Natale “Le Parole del Cuore” con l’obiettivo di condividere, con i referenti politici, i tecnici, le famiglie, le attività realizzate in questi primi mesi di apertura del Centro Diurno Spazio Insieme.

 

Il Progetto, finanziato dal II Municipio di Roma Capitale, con i fondi, relativi alla Legge 285/97, prevede anche quest’anno la realizzazione di diversi Servizi: attività pomeridiane della Ludoteca, uno Sportello d’Ascolto, per il sostegno alla Genitorialità, un Servizio di Counseling, per coppie conflittuali, segnalate dal Tribunale e per Adolescenti.

Il tema, che rappresenta il filo conduttore di tutte le attività “Comunichiamo i Valori”, ha l’obiettivo fondamentale di sostenere i bambini ed i ragazzi a comprendere, attraverso il gioco e la partecipazione ai laboratori, come la Comunicazione possa essere uno strumento di conoscenza, scambio, relazione, confronto positivo e come, in alcuni casi, possa essere nocivo, disarmonico e poco consapevole.

L’evento si svolgerà alle ore 16.30, in Via Flaminia 227 a Roma, presso la Scuola Guido Alessi.

All’evento parteciperanno: Francesca Del Bello, Presidente del II Municipio, Andrea Alemanni, Vice Presidente del II Municipio, Emanuele Gisci, Assessore alle Politiche Educative, Scolastiche e per la Famiglia del II Municipio.

 E’ gradita la conferma della partecipazione contattando i numeri 0666165072 o 3312134010

Scopri la nostra offerta formativa 

 

Il Filo dal Canestro

Quando amore, professionalità ed esperienza nel campo dell’autismo incontrano il basket, nasce il Progetto Il Filo dal Canestro.

Per saperne di più ...

 

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua