Raccolta dell’Esperienza realizzata durante la Prima Uscita di Autismo e Avventura Ragazzi al Parco della Caffarella, in un tripudio di bellezza tra arte e natura

Domenica 30 Settembre si è realizzata la prima uscita dell’anno 2018-2019 di Autismo e Avventura Ragazzi.

 Il gruppo composto da cinque ragazzi e tre operatori si è incontrato alla metro A di Colli Albani per poi insieme arrivare a piedi al Parco della Caffarella, luogo dove si è trascorsa l’intera giornata.

Durante la giornata il gruppo ha esplorato il Parco attraversando scenari diversi e di incredibile bellezza, come il Ninfeo di Egeria dove sgorga la Fonte di Egeria, la Fattoria e l’Orto didattico. Nelle pause il gruppo ha potuto godere dell’atmosfera calma e serena che si respira nel giardino del Casale dell’Ex Mulino. A conclusione della giornata e prima del saluto, il gruppo si è fermato in una delle aree ristoro del parco per mangiare un gelato.

In questa prima esperienza l’intero gruppo si è nutrito vivendo una giornata che ha rappresentato una pausa rigenerante dalla realtà quotidiana che caratterizza questo periodo post-estivo. Ci sono stati scambi tra tutti i partecipanti dove si sono sentite note di Gioia, Armonia ed Introspezione.

 

Scopri la nostra offerta formativa 

 

Il Filo dal Canestro

Quando amore, professionalità ed esperienza nel campo dell’autismo incontrano il basket, nasce il Progetto Il Filo dal Canestro.

Per saperne di più ...

 

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua