Uscita di Autismo e Avventura ragazzi: avventura nel bosco di Manziana!

Domenica 6 Maggio si è realizzata la sterza ed ultima Uscita di Autismo Avventura ragazzi prevista per questo anno.

La specificità di questa uscita è stata quella di essere di Integrazione, infatti è stata realizzata con la presenza di un socio-accompagnatore dell’Associazione di escursionismo di TrekkingItalia, con cui già da qualche anno realizziamo questo tipo di esperienze insieme.

 

Il Gruppo dei partecipanti è stato numeroso, erano infatti presenti sei dei nostri ragazzi, cinque operatori e l’esperto di escursionismo dell’altra Associazione.

La meta di questa Uscita è stata l’incantevole bosco di Manziana, luogo che abbiamo raggiunto in treno partendo dalla Stazione di Roma Ostiense.

I nostri “avventurieri” hanno dunque apprezzato i viaggi in treno, i passaggi nel paese di Manziana per arrivare fin nel bosco, e poi gustato la passeggiata nel verde della fitta faggeta.

Oltre allo spazio merenda e del pranzo, abbiamo completato la giornata con una piacevole pausa gelato nella piazza del paese…per poi riprendere il treno e fare ritorno a Roma, dove alle 17.00 si è conclusa l’esperienza.

 

Raccogliamo un anno importante per il Progetto di Autismo e Avventura che ha permesso di conoscere luoghi nuovi e scambiare anche con tante persone incontrate durante le esperienze, offrendo ai ragazzi la possibilità di interagire ed aprirsi negli scambi, viaggiando nel territorio della nostra Regione.

Il Filo dal Canestro

Quando amore, professionalità ed esperienza nel campo dell’autismo incontrano il basket, nasce il Progetto Il Filo dal Canestro.

Per saperne di più ...

 

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua