Uscita di Autismo e Avventura ragazzi: alla scoperta dell’Appia Antica!

Domenica 22 Aprile si è realizzata la seconda uscita di Autismo Avventura ragazzi, a cui hanno partecipato quattro ragazzi dell’Associazione.

 La meta di questa esperienza, già prevista a Marzo e rinviata a causa del maltempo, è stata il percorso storico-naturalistico della Via Appia Antica. Il Gruppo si è incontrato direttamente davanti il reperto archeologico di Cecilia Metella, luogo dove, al ritorno, si sono poi rincontrate le famiglie dei ragazzi.

 

 

Il Gruppo ha percorso circa quindici chilometri, tra l’andata ed il ritorno, in una splendida giornata, assolata di primavera.

La bellezza della natura rigogliosa, ed i reperti storici lungo il percorso, sono stati una cornice armonica che ha accompagnato per tutta la giornata il Gruppo dei ragazzi e degli operatori.

 

Abbiamo concluso l’uscita prendendo, come di consueto, il gelato, e poi salutando i ragazzi, dandoci appuntamento alla prossima Uscita di Autismo e Avventura prevista per domenica 6 Maggio!

Il Filo dal Canestro

Quando amore, professionalità ed esperienza nel campo dell’autismo incontrano il basket, nasce il Progetto Il Filo dal Canestro.

Per saperne di più ...

Scopri la nostra offerta formativa 

 

 

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua