Iniziativa per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’autismo

In occasione della celebrazione della Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo, proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2008, l’Associazione Il Filo dalla Torre ONLUS, organizza, a Roma, incontri di informazione per insegnanti e studenti nelle scuole.

 

Gli incontri informativi si svolgeranno nei giorni dal 26 al 28 Marzo e dal 4 al 6 Aprile 2018 e consisteranno in una lezione, della durata di un’ora e mezza / due ore, durante la quale gli studenti e gli insegnanti saranno accompagnati a fare la conoscenza dell’Autismo, attraverso una breve e semplice spiegazione delle caratteristiche generali della sindrome autistica e la visione di filmati. In chiusura è previso uno spazio per le domande.

A seguito della visione del filmato verrà chiesto ai bambini/ragazzi di realizzare un cartellone con disegni e frasi che rappresenti la loro visione dell’autismo.

I cartelloni saranno poi pubblicati su Facebook e votati nelle settimane successive. Il 18 Aprile 2018 verranno proclamati i vincitori del Concorso, attraverso il conteggio dei «MI PIACE»

I vincitori riceveranno un attestato e la possibilità di vedere pubblicate le loro opere sul sito dell’Associazione.

 

Per iscrizioni e maggiori informazioni telefonare allo 0666165072 oppure scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 16 Marzo 2018

Il Filo dal Canestro

Quando amore, professionalità ed esperienza nel campo dell’autismo incontrano il basket, nasce il Progetto Il Filo dal Canestro.

Per saperne di più ...

 

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua