Casa per le Autonomie di Novembre 2017

Il 12 Novembre 2017 c’è stato il secondo incontro per il progetto Casa per le Autonomie, in cui il Gruppo formatosi si è occupato della manutenzione della casa che li ospita, insieme allo svolgimento di attività di Gruppo.

 

La giornata è iniziata con il riassetto e riordino della casa in cui i ragazzi hanno mostrano una maggiore acquisizione di competenze apprese negli anni, a cui ha fatto seguito una passeggiata all’aria aperta per alcuni di loro mentre chi si occupa della preparazione del pranzo è rimasto in casa a cucinare. Quando il Gruppo è rientrato ci si è preparati alla condivisione del pasto, momento della giornata in cui si toccano maggiormente le Note dell’Intimità e della Condivisione. Dopo il pranzo c’è stata una pausa in cui i ragazzi si sono cimentati nella gestione autonoma del tempo libero; a questo momento è seguito il laboratorio di candele Natalizie che verranno vendute per finanziare le attività del progetto.  La giornata si è conclusa, infine, con una piacevole merenda.

L’inizio di questo nuovo anno sta dando la possibilità di vedere la crescita di ciascun ragazzo e di focalizzare ancora di più gli obiettivi da raggiungere, come propedeutici per l’ingresso nella Casa Famiglia.

Il Filo dal Canestro

Quando amore, professionalità ed esperienza nel campo dell’autismo incontrano il basket, nasce il Progetto Il Filo dal Canestro.

Per saperne di più ...

Scopri la nostra offerta formativa 

 

 

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua