Auguri di Natale in Pizzeria

Venerdì 15 Dicembre si è realizzata la prima delle Uscite in Pizzeria di questo anno. Il gruppo era formato da sette ragazzi de IFdT, e da quattro tra operatori e volontari.

 

L’uscita è stata caratterizzata da una giornata di forte pioggia, che però, salvo qualche lieve ritardo nell’arrivo all’appuntamento, non ha scoraggiato i partecipanti nell’avventura prenatalizia.

La prima passeggiata prevista dal programma, dopo una approfondita esplorazione del quartiere, ha condotto il gruppo fino al ristorante che ci ha ospitati, “il Grottino”, in via Orvieto.

Poco dopo l’arrivo al ristorante, si è unita al gruppo anche un’altra partecipante tra il gruppo dei ragazzi de IFdT, e dopo una prima fase di armonizzazione, il clima è divenuto molto gradevole e familiare tra tutto il gruppo.

Al locale abbiamo ricevuto come sempre una speciale accoglienza da un punto di vista umano, accompagnata anche da un ottimo menù fatto di bruschette al pomodoro, patate al forno ed una buonissima pizza.

Al termine della cena, dopo aver fatto la foto anche con i gestori del locale, il gruppo è tornato ad essere composto dai partecipanti iniziali, in quanto usciti dal ristorante, la ragazza che si era unita al gruppo prima della cena, è stata ripresa dal genitore per tornare a casa.

Il resto del gruppo, ha poi proseguito in un’altra passeggiata accompagnandosi delicatamente alla conclusione della serata, avvenuta alle ore 21.00, nel luogo dell’appuntamento iniziale dove ci attendevano i diversi genitori dei ragazzi.

 

Il Filo dal Canestro

Quando amore, professionalità ed esperienza nel campo dell’autismo incontrano il basket, nasce il Progetto Il Filo dal Canestro.

Per saperne di più ...

Scopri la nostra offerta formativa 

 

 

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua