Casa per le Autonomie II incontro: ….il lavoro nella Casa continua!

Il 12 Novembre 2017 ci sarà il secondo incontro del progetto Casa per le Autonomie,

appuntamento tanto atteso in cui il Gruppo formatosi continuerà ad occuparsi della   manutenzione   della   casa   che   li   ospiterà, insieme   allo svolgimento di attività di gruppo. La   giornata   inizierà   con   le   attività occupazionali, in   cui   i   ragazzi   si occuperanno del riassetto e riordino della casa. Successivamente si farà una bella passeggiata all’aria aperta e, una volta rientrati a casa, ci si occuperà della preparazione e condivisione del pranzo per stimolare maggiormente lo sviluppo di autonomie funzionali e propedeutiche per la vita in comune.

Dopo il pranzo è prevista una pausa in cui i ragazzi potranno cimentarsi nella gestione autonoma del tempo libero; a questo momento seguirà il laboratorio di candele, in cui i ragazzi realizzeranno materiali da vendere per auto-finanziare il progetto e per avvicinarli, gradualmente, al mondo del lavoro. La giornata si concluderà, infine, con una piacevole merenda da condividere tutti insieme.

Lo Staff attende con Gioia questo incontro mensile, con la consapevolezza dei passaggi che di volta in volta i ragazzi e gli operatori fanno, in termini di Crescita ed Autonomia.

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua