Autismo e Avventura bambini

Sabato 28 Ottobre si è realizzata la prima uscita di Autismo e Avventura bambini.

Il gruppo, composto da tre bambini e due operatori, si è incontrato all’entrata del Parco della Caffarella, nei pressi della metro Colli Albani. Da qui ha avuto inizio la passeggiata di esplorazione del luogo e dei colori dell’autunno, accompagnata dalla raccolta delle foglie tipiche del Parco e di questa stagione.

Due tappe importanti del tragitto sono state la visita al laghetto osservabile da un piccolo capanno e la visita alla fattoria, dove l’attenzione dei piccoli partecipanti è stata catturata da diverse specie di animali presenti, quali pavoni, lama, oche, mucche, galli, galline, tacchini.

Durante l’esperienza sono stati realizzati due piccoli laboratori, quello motorio e quello espressivo, ed entrambi in modi diversi, il primo attraverso il movimento ed il secondo attraverso la manipolazione di elementi naturali hanno permesso al gruppo di entrare in contatto ed armonia con la natura. I piccoli partecipanti hanno portato a casa come dono dell’esperienza una foglia ciascuno dove è stato scritto l’animale con cui il gruppo l’ha identificato e la qualità emersa durante la giornata trascorsa.

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua