L’autismo sostiene il sociale: puliamo il parco Virgiliano

Nello storico parco Virgiliano, nel cuore di Roma, domenica 29 Ottobre avrà il via un progetto volto al sostegno del sociale.

                

I ragazzi autistici, seguiti dall’Associazione Il Filo dalla Torre ONLUS, affiancati dai volontari del Comitato “Quelli che il parco…” offrono il loro servizio per sostenere la cura e la pulizia del parco.

Dopo l’esperienza pilota realizzata nel mese di Maggio, in cui i ragazzi hanno ripulito e ridipinto la scalinata centrale del parco, con grande gioia e soddisfazione, siamo lieti di proseguire con questa attività.

La disponibilità, la gentilezza e l’apertura dei volontari di “Quelli che il parco…” hanno fatto sì che i ragazzi svolgessero un’esperienza di integrazione, in cui offrire le proprie capacità ed il loro sostegno.

Durante l’esperienza, abbiamo potuto constare nei ragazzi, motivati ed attenti al lavoro da svolgere, una notevole riduzione dei comportamenti stereotipati, una maggiore autonomia e di capacità di mantenere l’attenzione.

Più di tutto, ha colpito la capacità di collaborare e la gioia mostrata.

Per questo, l’incontro di domenica 29 Ottobre sarà solo il primo di quattro appuntamenti che ci aspettano nel corso del prossimo anno.

Se vuoi unirti a noi, puoi contattarci o venirci a trovare al parco Virgiliano nelle seguenti date:

  • 29 Ottobre, ore 15.30-17.00
  • 25 Marzo, ore 10.30-12.00
  • 29 Aprile, ore 10.30-12.00
  • 20 Maggio, ore 10.30-12.00.

 

Vi aspettiamo.

 

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua