Ultimo incontro del Progetto Casa per le Autonomie: il Sociale sostiene il Sociale

Il 28 Maggio 2017 ci sarà l’ultimo incontro per il progetto Casa per le Autonomie, in cui il Gruppo si incontrerà, questa volta presso il Parco Nemorense in cui i ragazzi si cimenteranno nella pulizia del suddetto Parco per sostenere la preparazione dell’evento EssereBenessere organizzato dall'Associazione Dhyana ONLUS.

Le attività svolte durante la giornata riguarderanno principalmente la pulizia del Parco e l’allestimento tavoli e gazebo per la festa EssereBenessere; è prevista la condivisione del pranzo al sacco insieme al riposo e alla gestione del tempo libero. Nel pomeriggio il gruppo farà una bella passeggiata nel parco e concluderà la giornata con la merenda.
In questo ultimo incontro si avrà la possibilità di osservare i ragazzi nella loro crescita ed acquisizione di abilità legate all’autonomia e all’integrazione.
Lo Staff attende con ancora più emozione e Gioia l’avvicinarsi di quest’ultimo incontro mensile, con un’attenzione particolare alla raccolta ed alla sintesi dell’anno trascorso insieme, in cui ogni ragazzo avrà fatto un passo in più per avvicinarsi alla condivisione della vita in gruppo, come preparazione per la casa famiglia.

 

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua