Quarta ed ultima Uscita in Pizzeria: tra le vie di Testaccio

 Venerdì 31 Marzo si è realizzata ultima delle quattro Uscite in Pizzeria previste per quest’anno.

Il gruppo di sei ragazzi e quattro operatori si è incontrato alla Stazione Ostiense per iniziare l’esperienza, facendo prima una passeggiata per le vie del quartiere. Una prima tappa si è fatta davanti la Piramide Cestia, al Parco della Resistenza dell’Otto Settembre.
Dopo questo spazio di socializzazione, in cui abbiamo scattato delle foto e dei filmati al gruppo in uscita, abbiamo proseguito la passeggiata per le via di Testaccio.
Abbiamo proseguito a camminare fino ad arrivare, all’orario concordato con i gestori della pizzeria, presso il locale che ci ha ospitati per la cena: “La Valle del Sacco”.
Qui abbiamo potuto degustare, in un contesto estremamente accogliente, fatto di gentilezza ed attenzione ad ogni nostra più piccola esigenza, una ottima cena a base di pizza e patatine.
I ragazzi hanno molto gradito la cena, degustandola in un clima di apertura e di festa, tenendo conto che sarebbe stata anche l’ultima Uscita in Pizzeria per questo anno.
Il Locale ci ospitava per la seconda volta, dato che anche lo scorso anno aveva partecipato al Progetto, offrendo una cena gratuita ai nostri ragazzi. Il clima dunque era molto familiare ed accogliente e la serata è stata molto piacevole, in ogni sua fase.
Infatti una volta degustata la cena, abbiamo salutato i gestori che ci avevano ospitato ed abbiamo proseguito facendo un ultimo giro tra le vie del quartiere, che si popolava della vita notturna, tipica della movida romana.
Dopo questa passeggiata abbiamo riaccompagnato i ragazzi al luogo dove erano ad attenderli i loro genitori, ci siamo salutati dandoci l’arrivederci al prossimo anno per il Progetto Uscite in Pizzeria.
  

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua