Casa per le Autonomie: la pioggia non ci ferma!

Il 02 Aprile 2017 si è svolto il penultimo incontro per il progetto Casa per le Autonomie, appuntamento tanto atteso per il Gruppo ormai stabile dei ragazzi. Abbiamo trascorso una giornata insieme all'insegna della attività in gruppo e della cooperazione, nella manutenzione della casa che li ospiterà.

A causa del maltempo, purtroppo, il Gruppo non ha potuto partecipare all’esperienza prevista a Villa Leopardi e così si è impegnato e dato da fare nel riordino e nella pulizia della Casa.
Le attività svolte durante la giornata sono state: riassetto degli ambienti, passeggiata, preparazione del pranzo e condivisione dello stesso, laboratorio di carta riciclata, gestione del tempo libero e, infine, merenda.
Lo Staff attende sempre con Gioia l’avvicinarsi di questo incontro mensile in cui la Crescita, la Cura e la Cooperazione, accompagnano costantemente i ragazzi che iniziano a sintetizzare i passaggi fatti da ognuno nell’ottica della crescita e dell’autonomia, per permettere ad ogni singolo ragazzo di prepararsi alla condivisione della vita in gruppo, come preparazione per la casa famiglia.

 

 

Il Filo dal Canestro

Quando amore, professionalità ed esperienza nel campo dell’autismo incontrano il basket, nasce il Progetto Il Filo dal Canestro.

Per saperne di più ...

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua