Quarto incontro della Casa per le Autonomie

Il 19 Febbraio 2017 c’è stato il quartultimo incontro per il progetto Casa per le Autonomie, appuntamento tanto atteso da tutto il Gruppo, ragazzi ed operatori compresi.

La giornata è cominciata con il riassetto e riordino della casa, a cui è seguita una bella passeggiata all’aria aperta in cui il gruppo ha potuto godere della bellezza del paesaggio circostante e ha fatto una bella merenda tra la natura.
Una volta rientrati a casa, ci si è occupati della preparazione e condivisione del pranzo in cui si sono toccate Note legate all’Intimità ed alla Condivisione. Dopo il pranzo c’è stata una pausa in cui i ragazzi si sono cimentati nella gestione autonoma del tempo libero; a questo momento è seguito il laboratorio di carta riciclata con l’obiettivo di preparare i ragazzi allo svolgere attività pre-lavorative, per avvicinarli gradualmente al mondo del lavoro. La giornata si è conclusa, infine, con una piacevole merenda condivisa tutti insieme nel portico della casa che ci ha ospitati per l’intera giornata.
Lo Staff porta con sé la consapevolezza della preziosità di questo progetto, in cui la crescita di ciascun ragazzo ha riguardato, inevitabilmente, ogni singolo operatore che porta con sé, da questo incontro mensile, la Gioia di poter accompagnare i ragazzi nella loro crescita.

Il Filo dal Canestro

Quando amore, professionalità ed esperienza nel campo dell’autismo incontrano il basket, nasce il Progetto Il Filo dal Canestro.

Per saperne di più ...

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua