Ritorno dal Soggiorno Invernale a Barrea

Dal 28 Novembre al 4 Dicembre 2016 si è svolto il Soggiorno Invernale per bambini e ragazzi, all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, nel paese di Barrea (AQ), presso l’Hotel Lago Verde.

Quest’anno, il primo giorno del Soggiorno abbiamo avuto la fortuna di poter sia giocare con la neve. Infatti, ci siamo svegliati mentre nevicava.

L’esperienza ha previsto diverse Escursioni in montagna, in quanto, la città di Barrea è situata in un territorio montano inserito nel parco nazionale d'Abruzzo. Attorno al paese si dipanano numerosi sentieri di montagna che invitano a lunghe passeggiate.
In particolare, nel corso dell’esperienza è stata effettuata un escursione presso la Camosciara, tra boschi incontaminati e ruscelli gorgheggianti.
La natura incontaminata dei boschi ci ha accompagnati nelle lunghe passeggiate, che ci hanno permesso di rilassarci e di condividere con Gioia lunghe giornate serene.
E’ stata un’esperienza di divertimento e di crescita, con la soddisfazione e la gioia di tutti, grandi e piccini.

 

    

Il Filo dal Canestro

Quando amore, professionalità ed esperienza nel campo dell’autismo incontrano il basket, nasce il Progetto Il Filo dal Canestro.

Per saperne di più ...

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua