Inizio d'anno con la Casa per le Autonomie

L’8 Gennaio 2017 c’è stato il terzo incontro del progetto Casa per le Autonomie, appuntamento mensile in cui i ragazzi si incontrano, mensilmente, per trascorrere una giornata in cui si cimentano in attività di gruppo in cui si occupano della manutenzione della casa che li ospiterà.

Le attività svolte durante la giornata sono state laboratorio di carta riciclata, in cui sono stati realizzati dei porta penne, con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi nel mondo del lavoro, preparazione del pranzo e condivisione dello stesso, attività di rassetto della casa e, infine, attività di tempo libero. L’obbiettivo è quello di stimolare i ragazzi nello sviluppo di sempre maggiori autonomie.
Le Note che hanno accompagnato la giornata sono state quelle della Cura, dell’Ordine e dell’Ascolto che hanno reso possibile ai ragazzi e a tutto lo Staff, di aggiungere un tassello in più nella Crescita di ognuno.

   

 

Il Filo dal Canestro

Quando amore, professionalità ed esperienza nel campo dell’autismo incontrano il basket, nasce il Progetto Il Filo dal Canestro.

Per saperne di più ...

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua