2° Incontro della Casa delle Autonomie

Il 27 Novembre c'è stato il secondo incontro del progetto Casa per le Autonomie, in cui i ragazzi si sono incontrati per trascorrere una giornata insieme all'insegna della attività in gruppo e della cooperazione, nella manutenzione della casa che li ha ospitati.

Le attività svolte durante la giornata sono state: riassetto degli ambienti, preparazione del pranzo e condivisione dello stesso, laboratorio di carta riciclata e, infine, attività di tempo libero.
La giornata è trascorsa molto velocemente, sulle note della Gioia e della Cooperazione, dove ogni ragazzo ha fatto il massimo tentativo nel portare a termine i compiti prefissati e nello sperimentarsi in attività nuove, come la costruzione di un porta penne con la carta riciclata. La giornata si è conclusa sulle Note della dolcezza, con una buona merenda condivisa, nell'idea e nella voglia di rivederci al prossimo appuntamento e di crescere insieme.

      

Il Filo dal Canestro

Quando amore, professionalità ed esperienza nel campo dell’autismo incontrano il basket, nasce il Progetto Il Filo dal Canestro.

Per saperne di più ...

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua