Autismo e Natura al Parco degli Acquedotti

Domenica 6 Novembre ci sarà la seconda uscita del Progetto Autismo e Natura.
In questa nuova esperienza insieme, accompagneremo i bambini e ragazzi alla scoperta del Parco degli Acquedotti, in via Lemonia 256.

 

Il Parco degli Acquedotti è un'area verde urbana di Roma, facente parte del Parco regionale suburbano dell'Appia antica, compreso tra il quartiere Appio Claudio, via delle Capannelle e la linea ferroviaria Roma-Cassino-Napoli, per un'estensione di circa 240 ettari.
Rappresenta il residuo di un tratto di Agro Romano che originariamente si estendeva senza interruzioni fino ai Colli Albani, ed è ricco di vegetazione arborea, in particolare i pini. Comprende anche un laghetto che sgorga dall'acquedotto Felice e che dà vita a un corso d'acqua e a una cascata che ricalcano l'antica marrana dell'Acqua Mariana.
Nel corso della giornata, il percorso sarà caratterizzato dall’esplorazione del parco, dal parco giochi al laghetto, presso cui il Gruppo potrà cimentarsi nella conoscenza degli alberti, presenti sul luogo.
Essendo un gruppo misto di bambini e ragazzi sarà favorita l’interazione e l’integrazione in modo da creare uno spazio armonico e di condivisione, respirando i profumi della terra e i colori di Natura!

Il Filo dal Canestro

Quando amore, professionalità ed esperienza nel campo dell’autismo incontrano il basket, nasce il Progetto Il Filo dal Canestro.

Per saperne di più ...

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua