Tre Cuori per la Musica: 15 Maggio 2016 - Teatro Parioli

Vieni anche tu Domenica 15 Maggio 2016 alle ore 20.30 (ingresso al pubblico ore 19.30) presso il prestigioso teatro Parioli di Roma  (Via Giosuè Borsi, n 20) per una serata di beneficenza intitolata "3 cuori per la Musica" organizzata dall'associazione onlus "INSIEME PER UN CUORE PIU' SANO" in collaborazione con le associazioni "FARE RETE INNOVAZIONE BENE COMUNE" ed "IL FILO DALLA TORRE".

La serata di beneficenza ha come fine quello di sostenere il progetto "Un Battito per l'Africa" il cui scopo e' quello di acquistare 2 elettrocardiografi da donare all’Hôpital SAINT JEAN DE DIEU situato nella città di Thiès in Senegal per istituire un servizio di teleconsulting tra il nosocomio senegalese e il Policlinico Casilino di Roma.

Durante la serata si alterneranno sul palco 3 gruppi musicali formati da cardiologi e non che si riuniranno di nuovo con entusiasmo per mettere a disposizione le loro doti artistiche, uscendo dal ruolo istituzionale di medici per una causa benefica. Il primo gruppo musicale “Sangue blues” capitanati dai cardiologi Marco Rebecchi (Policlinico Casilino, Roma) chitarrista e Federico Turreni (Sandro Pertini, Roma) sassofonista di spicco con esperienza di multiple collaborazioni artistiche nazionali (Umbria Jazz) ed internazionali (es Raymond Levier) ed infine dal chirurgo vascolare Massimiliano Millarelli (Policlinico Casilino, Roma) batterista del gruppo. Il secondo gruppo “Vintage People” capitanati dal chitarrista Camillo Autore (cardiologo e Responsabile dell’UTIC dell’Ospedale Sant’Andrea, Università di Roma La Sapienza). Il terzo gruppo “QRS largo” capitanati dal batterista Giuseppe Placanica (Cardiologo presso il Policlinico Umberto I, Univerisità di Roma, La Sapienza) e dal bassista Antonio Ciccaglioni(Responsabile del Centro di Elettrostimolazione, presso il Policlinico Umberto I, Università di Roma “La Sapienza”). Ad impreziosire la serata vi sarà una rappresentanza di giovani musicisti del Conservatorio di Frosinone Licino Refice, fondato nel 1972, e che con i suoi 130 docenti e 1200 studenti e’ uno dei principali Conservatori italiani diretto dal Prof Raffaele Ramunto. I giovani musicisti del conservatorio in occasione della serata verranno diretti dal maestro Gianluigi Zampieri.

  Sostieni l’iniziativa donando almeno  € 25 sul C/C Banco Popolare Via Ludovisi, 46 00187 Roma intestato ad Associazione FareRete_ Progetto Un Battito per l’Africa Iban IT51S0503403210000000006846 (o direttamente in teatro),  Fino ad esaurimento posti non assegnati e non numerati.  NB: in caso di bonifico bancario inviare una mail di conferma all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando il numero di persone ed i nominativi  che hanno contribuito per ciascun bonifico.

 

Partecipa anche tu e contribuisci a diffondere l’iniziativa!

Leggi anche qui

Per info rivolgersi a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    e/o   tel.3397148527 (orario 10-12,  19-20).

 

Il Filo dal Canestro

Quando amore, professionalità ed esperienza nel campo dell’autismo incontrano il basket, nasce il Progetto Il Filo dal Canestro.

Per saperne di più ...

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua