Uscita di Autismo e Montagna ai Laghetti di Percile

Dopo aver rinviato l’uscita prevista per il 6 Marzo, il 16 Aprile si è realizzata la seconda uscita di Autismo e Montagna presso i Laghetti di Pericle. A questa uscita erano presenti sette ragazzi dell’Associazione, ed è stata un’esperienza di integrazione in cui hanno partecipato due guide accompagnatrici dell’Associazione TrekkingItalia di Roma, ed un Responsabile Tecnico della Meditazione in Cammino dell’Associazione Dhyana.

Il percorso seguito dal gruppo è stato realizzato nel Parco dei Lucretili in una giornata dal clima tiepido ed assolato.

Il gruppo durante il percorso ha realizzato una sosta merenda e poi un circuito ad anello nei pressi del Lago, prima di giungervi e degustare il pranzo al sacco.

Il percorso non presentava particolari difficoltà, per cui il gruppo, ha gustato a pieno il contatto molto intenso con tutto l’ambiente circostante, estremamente accogliente.

Il gruppo dei partecipanti ha vissuto con molta Gioia l’intera esperienza, e l’obiettivo dell’integrazione si è pienamente realizzato, per cui ognuno è uscito dall’esperienza molto contento e nutrito per gli scambi avuti.

Per concludere in bellezza questa esperienza, il gruppo ha fatto una piacevole sosta in un bar nel paese di Licenza, in cui ci si è degustato tutti insieme un buon gelato!

 

Il Filo dal Canestro

Quando amore, professionalità ed esperienza nel campo dell’autismo incontrano il basket, nasce il Progetto Il Filo dal Canestro.

Per saperne di più ...

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua