Uscita di Autismo e Montagna ai Laghetti di Percile

Dopo aver rinviato l’uscita prevista per il 6 Marzo, il 16 Aprile si è realizzata la seconda uscita di Autismo e Montagna presso i Laghetti di Pericle. A questa uscita erano presenti sette ragazzi dell’Associazione, ed è stata un’esperienza di integrazione in cui hanno partecipato due guide accompagnatrici dell’Associazione TrekkingItalia di Roma, ed un Responsabile Tecnico della Meditazione in Cammino dell’Associazione Dhyana.

Il percorso seguito dal gruppo è stato realizzato nel Parco dei Lucretili in una giornata dal clima tiepido ed assolato.

Il gruppo durante il percorso ha realizzato una sosta merenda e poi un circuito ad anello nei pressi del Lago, prima di giungervi e degustare il pranzo al sacco.

Il percorso non presentava particolari difficoltà, per cui il gruppo, ha gustato a pieno il contatto molto intenso con tutto l’ambiente circostante, estremamente accogliente.

Il gruppo dei partecipanti ha vissuto con molta Gioia l’intera esperienza, e l’obiettivo dell’integrazione si è pienamente realizzato, per cui ognuno è uscito dall’esperienza molto contento e nutrito per gli scambi avuti.

Per concludere in bellezza questa esperienza, il gruppo ha fatto una piacevole sosta in un bar nel paese di Licenza, in cui ci si è degustato tutti insieme un buon gelato!

 

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua