Volontari

Il Volontariato PEIAD è una forma di Servizio Consapevole, che nasce e si sviluppa in una prospettiva evolutiva: grazie alle competenze acquisite, attraverso il corso di formazione, al contatto diretto con i bambini, e gli operatori esperti, il volontario può crescere ed offrire la maturità personale e professionale acquisita in modo attento ed efficace.
Difatti, al volontario viene richiesta l’attitudine alla messa in discussione e la ricerca costante ed aperta dei propri stili, delle proprie modalità di relazione e comunicazione, la consapevolezza di star accompagnando l’evoluzione di una persona con disabilità.

 

Obiettivi del servizio di volontariato

Gli obiettivi del servizio di volontariato sono i seguenti:

Leggi tutto...

L’attitudine del Volontario PEIAD

Il volontario PEIAD:
• Conosce le nozioni fondamentali sull’autismo e sulle principali tecniche d’intervento.
• Cura il bambino rispetto all’igiene personale, all’abbigliamento e alla pulizia.

Leggi tutto...

I contesti di intervento del volontariato

I contesti di intervento del volontariato sono i seguenti:
1. Sostegno con i bambini/ragazzi durante gli incontri familiari e di parent training: durante gli incontri delle famiglie con i consulenti, i volontari potranno trascorrere momenti di gioco e divertimento con i ragazzi ed i bambini, all’interno dei locali dell’associazione;

Leggi tutto...

Il Filo dal Canestro

Quando amore, professionalità ed esperienza nel campo dell’autismo incontrano il basket, nasce il Progetto Il Filo dal Canestro.

Per saperne di più ...

Utilizzando questo sito, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua